Salerno Solidale ha presentato la seconda edizione del Bilancio Sociale
Presentata questa mattina, presso Palazzo di Città, la seconda edizione del Bilancio Sociale di Salerno Solidale S.p.A., uno strumento di rendicontazione che racconta in modo trasparente risultati, attività e impatti sociali generati dalla società nell’ambito dei servizi alla persona.
Il documento conferma Salerno Solidale come un punto di riferimento dinamico sul territorio, capace di coniugare responsabilità sociale, innovazione e partecipazione attiva, con l’obiettivo di valorizzare le risorse umane sia sul piano professionale che personale, oltre a ridurre gli impatti ambientali. Nel Bilancio emerge anche la soddisfazione dell’utenza rispetto ad alcuni dei servizi erogati.
La redazione del Bilancio Sociale è avvenuta in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’Università di Salerno, sotto la responsabilità scientifica della professoressa Ornella Malandrino e con il contributo della ricercatrice Maria Rosaria Sessa.
Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore Paola De Roberto, a testimonianza dell’importanza strategica del percorso intrapreso dalla società partecipata.
Arcieri: “Strumento di trasparenza e crescita per l’azienda”
Soddisfazione è stata espressa dalla presidente di Salerno Solidale, Mena Arcieri, che ha sottolineato il valore del Bilancio Sociale:
“Per Salerno Solidale è motivo di orgoglio e un’occasione di crescita dotarsi di uno strumento di rendicontazione aggiuntivo rispetto all’ordinario bilancio di esercizio. Il Bilancio Sociale consente di far conoscere all’esterno le peculiarità dell’azienda, rispondendo alle esigenze informative di tutti gli interlocutori di riferimento e rappresentando, per la governance, un importante supporto per migliorare la qualità dei servizi erogati”.
La seconda edizione del Bilancio Sociale rafforza così il percorso di trasparenza, responsabilità e miglioramento continuo intrapreso da Salerno Solidale, confermando il ruolo centrale della società nel sistema dei servizi alla persona della città.





